La Casa

Situata lungo le mura del borgo medievale di Montecarlo, l’ Antica Casa Naldi sorge sulle fondamenta di una casa del 14esimo secolo. Nella Taverna si respira ancora oggi l'area medievale. Dopo una lunga ristrutturazione i proprietari hanno mantenuto, il più possibile, l'aspetto originario della casa paterna, conservando il pavimento in cotto, alcuni muri in pietra, i travicelli in legno e l'arredamento tradizionale.

Al pianoterra la spaziosa cucina, con lo splendido acquaio in pietra e il grande caminetto è da sempre punto d’incontro della casa. La cucina è sempre a disposizone degli ospiti e ben’ fornita per una buona prima colazione! Dalla cucina attraverso un piccolo terrazzo si accede ad una parte privata delle mura medievali del borgo con panorama incantevole sulla Valdinievole.

Le poche camere, matrimoniali e/o triple sono una diversa dall’ altra, luminose ed accoglienti, tutte con bagno privato, con riscaldamento d’inverno e ventilatori in estate, alcune con panorama. Ciascuna porta il nome di una spezia (Vaniglia, Ginepro, Cannella…) per ricordare lo speziale, cioè il farmacista del paese, che fino al inizio del 1900 aveva il suo laboratorio proprio nella taverna della casa.

Infine al seminterrato la bellissima taverna con tavolone ed il suo cortile sotto le mura, che ben si presta ad accogliere incontri per piccoli gruppi (massimo 10 persone).

L’Antica Casa Naldi è il posto giusto per vivere la più autentica Toscana, unendo le tradizioni e la tranquillità del piccolo borgo con la cultura ed i servizi delle vicine città d’ arte come Lucca, Pisa e Firenze. La posizione strategica permette anche di raggiungere in breve tempo la costa della Versilia e le montagne della Garfagnana.


I prezzi
camera matrimoniale da 70 a 90 Euro
camera tripla da 85 a 110 Euro
letto aggiunto da 15 a 20 Euro

Bambini
gratuiti fino a 6 anni
sconto del 30% fino ai 12 anni compresi